Finale Nazionale U18M2018 - 2017

AGROPOLI ACCOGLIE IL GRANDE VOLLEY

Dal 31 maggio al 5 giugno il meglio della pallavolo maschile giovanile sbarca in Cilento

28 selezioni, 4 campi, 7 alberghi, 50 volontari: ecco i numeri dell’evento tricolore 

Il presidente della Fipav Campania, Ernesto Boccia: “Agropoli è un polo sportivo di assoluta eccellenza”

Il grande volley torna in Campania. Dal 31 maggio al 5 giugno la città di Agropoli ospiterà la Finale Nazionale Under 15maschile. Un grande evento targato Fipav Campania che farà della splendida città cilentana la capitale nazionale della pallavolo giovanile per una settimana. Il torneo sarà presentato lunedì 30 maggio nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 12 presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli a cui prenderanno parte le massime cariche istituzionali e sportive, locali e regionali.

Imponente lo sforzo logistico-organizzativo profuso dall’amministrazione comunale di Agropoli e dal Comitato Locale istituito dalC.R. della Fipav Campania supportato nell’occasione dal Comitato Provinciale della Fipav Salerno e dall’instancabile operosità del Volley Agropoli. 4 i palasport (PalaGatto, PalaGreen, PalaImpastato e PalaDiConcilio) che ospiteranno le 28 selezioni regionali; 7 le strutture alberghiere impegnate nell’accoglienza dei circa 400 atleti che “invaderanno” Agropoli; 50 i volontari che lavoreranno alla manifestazione per fornire il massimo supporto ad atleti e addetti ai lavori.

“La città di Agropoli è oramai divenuto un polo sportivo di assoluta eccellenza che rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il movimento campano – ha dichiarato il presidente del C.R. della Fipav Campania, l’avvocato Ernesto Boccia – con le sue strutture, l’accoglienza e la disponibilità tipica della cultura cilentana, funge in maniera naturale da sede di questo tipo di manifestazioni. La Fipav Campania fornirà tutto il supporto necessario per fare di questa Finale Nazionale un evento unico nel suo genere che certamente saprà offrire spunti extra sportivi veicolando cultura, bellezze naturali e prelibatezze culinarie che questi territori sanno offrire. Certo di un successo sotto tutti i punti di vista – ha concluso Ernesto Boccia - vorrei sin da subito ringraziare la città di Agropoli ed il Volley Agropoli per la splendida accoglienza riservata, ancora una volta, alla grande famiglia del volley italiano”.

A rappresentare la Campania saranno i giovanissimi campioncini dell’Elisa Volley Pomigliano D’Arco, freschi vincitori di titolo di Campioni Regionali Under 15 nella stagione 2015/2016.

 

Area Comunicazione

C.R. FIPAV CAMPANIA

<< Torna all'archivio